GHT-LOGO

GLOBAL HEALTH TELEMEDICINE ONLUS

La missione di Sales Partner è di orientare Fondazioni/ONG/Onlus, ad attivare il

Servizio di teleconsulto medico, gratuito e multidisciplinare

attraverso una soluzione  innovativa,  ad alto impatto e a costi contenutI

Global Health Telemedicine Onlus (GHT) è nata nel 2013 in forma autonoma, a seguito  dell'esperienza del programma Dream della Comunità di Sant'Egidio per la cura dell' HIV e della tante patologie acute e croniche di molti paesi dell’Africa sub-sahariana.

  • 39 centri sanitari remoti attivi in 14 paesi Africani - Perù – Brasile - Italia
  • Servizio asincrono di teleconsulto medico, multidisciplinare (23 specializzazioni) che si avvale di un pool di 160 medici refertanti volontari che prestano gratuitamente la loro consulenza ed alcune strutture sanitarie quali: A.O. San Giovanni Addolorata – Roma /  A.O. San Camillo Forlanini – Diversi medici refertanti / Fondazione Arpa, Ospedale Cisanello di Pisa / IRCCS Carlo Besta di Milano / Centro ustioni di Cesena / Centro Otologico Mario Sanna di Piacenza / Otikon, (Danimarca) per protesi cocleari in Africa
  • In pochi anni, oltre 12.000 teleconsulti tra medici specialisti e richiedenti appartenenti a ospedali, dispensari o piccoli centri sanitari remoti, gestiti da missionari, da onlus o realtà sanitarie governative,  che ricevono referti di esami strumentali e/o indicazioni diagnostiche e terapeutiche su diversi casi clinici. Tools clinici  guidano il richiedente ad una corretta compilazione dei segni clinici del paziente, diversi per le varie specialità mediche richieste.
  • Ogni richiesta di teleconsulto, viene smistata automaticamente ad un gruppo selezionato di medici specialistici attraverso un sistema di alerting che permette di poter interagire velocemente tra i richiedenti e i refertanti. Possono essere allegati esami diagnostici o strumentali provenienti da device elettromedicali installati nei centri remoti.
  • Formazione annuale e tutorial multilingua a supporto degli utenti remoti.
  • L’intera attività è monitorata da un Centro Servizi, che fornisce:
    • un Help Desk sanitario che interviene per garantire la conclusione di ogni richiesta di teleconsulto e/o entrando nel merito dei singoli teleconsulti
    • un Help Desk tecnologico di primo e di secondo livello che assistenza ai richiedenti e ai refertanti
  • Il servizio si avvale di una Piattaforma web based open source che ha la particolarità di poter funzionare anche offline.

 

ORGANIZZAZZIONE DEL SERVIZIO
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DATI DI ATTIVITÀ DEGLI ULTIMI 5 ANNI
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Per maggiori informazioni visita il sito www.ghtelemedicine.org